Per la serata di Capodanno una serata speciale al Teatro Manzoni di Roma in compagnia di Rita Forte e Pietro Longhi con ROMA IERI E OGGI, una passeggiata tra canzoni e poesie della tradizione romana per celebrare lo splendore della Capitale attraverso i suoi più grandi artisti (SPECIALE SAN SILVESTRO ORE 22,45).
Alla chitarra il Maestro Stefano Zaccagnini, al pianoforte il Maestro Paolo Iurich, la regia è di Silvio Giordani.
Roma è sempre stata musa di pittori, architetti, scultori, che vi hanno trovato ispirazione per i loro capolavori. Musica e poesia sono parte integrante della sua storia. I suoi canti popolari, le serenate, gli stornelli occupano un posto importante nella tradizione musicale italiana, così come la poesia con i suoi giganti, da Giuseppe Gioacchino Belli, Trilussa, Cesare Pascarella, Gigi Zanazzo a personaggi a noi più vicini come Petrolini, Aldo Fabrizi, Alberto Sordi, Anna Magnani, Gabriella Ferri e Monica Vitti. Incredibili artisti che hanno contribuito a rendere indimenticabile la grande tradizione romana.
E allo scoccare della mezzanotte, all’intervallo, il pubblico potrà brindare in sala in compagnia degli artisti, per dare il benvenuto al Nuovo Anno!
Martedì 31 dicembre ore 22.45
TEATRO MANZONI ROMA
Tel. 06.32.23.634
WhatsApp 327.89.59.298