La Capitale è pronta a festeggiare l’arrivo del 2024 con un’imperdibile serata di musica e spettacolo al Circo Massimo. Promossa da Roma Capitale, l’iniziativa è organizzata in collaborazione con Dimensione Suono Soft e Dimensione Suono Roma, con il supporto mediatico di The Hollywood Reporter Roma.
La festa, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 21:00 del 31 dicembre e accompagnerà il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno. Sul palco si alterneranno artisti di fama nazionale e internazionale: il deejay e producer Gabry Ponte, la leggendaria PFM – Premiata Forneria Marconi, il gruppo folk-rock romano Orchestraccia con l’attore e cantante Andrea Rivera come ospite speciale, e l’energia travolgente dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. Il culmine della serata sarà l’attesissima esibizione dei Culture Club, guidati da Boy George, che tornano in Italia dopo 15 anni per proporre i brani iconici dei loro primi due album, capolavori della musica pop anni ’80.
L’evento sarà un mix di generi e atmosfere. Gabry Ponte farà ballare il pubblico con le sue celebri hit dance, mentre la PFM regalerà emozioni con i brani tratti dai concerti storici con Fabrizio De André e altre pietre miliari della loro carriera. L’Orchestraccia, accompagnata da Andrea Rivera, proporrà una rilettura in chiave moderna della tradizione romanesca. Infine, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta porterà il suo inconfondibile sound, una fusione tra tradizione e innovazione, capace di trasformare l’intero Circo Massimo in una grande pista da ballo.
La serata sarà accompagnata dalle voci di Mariachiara Belardo di Dimensione Suono Soft e Don Cash di Dimensione Suono Roma, con il supporto musicale del Dj Mauro Zavadava Mandolesi.
L’evento avrà anche un momento di riflessione sul tema della sicurezza stradale, grazie al progetto “Il posto giusto. Una canzone per Francesco”. Sul palco si esibiranno i Cosmonauti Borghesi e gli Origami Smiles, band legata al giovane Francesco Valdiserri, tragicamente scomparso nell’ottobre 2022.
Con questa straordinaria serata, Roma celebra l’inizio del nuovo anno tra musica, emozioni e un forte messaggio di sensibilizzazione.
Consulta il piano di mobilità per il 31 dicembre 2024 e il 1° gennaio 2025 su romamobilita.it