GIULIETTA & ROMEO AL TEATRO OLIMPICO

Torna in scena Giulietta e Romeo, un classico firmato dal coreografo e regista Fabrizio Monteverde, riallestito dallo storico “Balletto di Roma”. Lo spettacolo si conferma uno dei titoli di maggior successo del repertorio della compagnia romana con un record di recite effettuato e pubblico al botteghino. Con 350 recite e 200.000 spettatori è oggi lo spettacolo di danza italiano più applaudito di sempre.

Accanto ai danzatori della compagnia, i protagonisti saranno Carola Puddu, direttamente dalla scuola di successo di Amici, nel ruolo di Giulietta, e Paolo Barbonaglia in quello di Romeo.

La versione monteverdiana è ambientata in un Sud reduce da una guerra e alle soglie di una rivoluzione rappresentato anche attraverso l’utilizzo di proiezioni tratte da film del periodo Neorealista. Nell’Italia contraddittoria del secondo dopoguerra, immobile e fremente, provinciale ed inquieta, Giulietta è protagonista e vittima di una ribellione giovanile e folle, in fuga da una condizione femminile imposta e suicida di un amore inammissibile. Romeo, silenziosamente appassionato e incoscientemente sognatore, è martire della propria fede d’amore innocente.

Ne risulta una riscrittura drammaturgica originale, percorsa dai fotogrammi inquieti del cinema neorealista. Un’audace manipolazione dell’opera originale tradotta in danza attraverso lo stile energico e travolgente del coreografo Fabrizio Monteverde.

Coreografia e regia Fabrizio Monteverde
Musica Sergej Prokof’ev
Scene Fabrizio Monteverde
Costumi Eve Kohler
Lighting design Emanuele De Maria

Spettacolo in collaborazione con Accademia Filarmonica Romana

PREZZI IN PROMOZIONE PER GLI SPETTACOLI DEL 4 – 5 – 6 OTTOBRE

Per info
Email: associazione@romeyoung.com
Telegram: associazione_romeyoung
WhatsApp: +39 349 4648468

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *