
Musica sacra, danza contemporanea, opera lirica e grandi concerti si fondono in un festival che è già leggenda: ilCaracalla Festival 2025. L’evento, organizzato dal Teatro dell’Opera di Roma, si snoda dal 3 giugno al 10 agosto in due luoghi simbolo della città: le monumentaliTerme di Caracallae la maestosaBasilica di Massenzio.
Il cartellone di luglio si distingue per una proposta eclettica e coinvolgente. A brillare sono:
- Roberto Bolle & Friends(15–16 luglio), che ha portato in scena il meglio della danza classica e moderna in una cornice irripetibile.
- La Traviatadi Verdi (23 e 27 luglio), diretta da Paolo Arrivabeni con la regia intensa e urbana di Damiano Michieletto.
- Don Giovannidi Mozart (24 luglio), in una reinterpretazione seducente di Lorenzo Da Ponte.
- Il tritticoBausch–Béjart–Wheeldon(30–31 luglio), che mescola i linguaggi coreutici più alti del Novecento.
Quest’anno, la linea guida è il tema“Tra sacro e umano”, un fil rouge che esplora il rapporto tra l’uomo e il divino attraverso le arti. La scelta della Basilica di Massenzio per ospitare alcuni spettacoli rafforza questa visione, fondendo spiritualità, classicismo e innovazione.
👉Perché partecipare:per vivere un’estate culturale autentica, ricca di pathos e bellezza, a contatto con le rovine imperiali e la musica eterna.
🎟️ Biglietti su:ticketone.it
#CaracallaFestival #OperaRoma #RomeCultura #Romeyoung