MUSICOTECA ALLA BIBLIOTECA GIOVENALE

Laboratori musicali in biblioteca con giovani musicisti

A maggio torna protagonista la musica in biblioteca, con le note suonate da giovanissimi musicisti nella cornice dei nostri casali affacciati sul Parco di Aguzzano.
Giovedì 30 maggio avremo modo di scoprire con laboratori musicali arricchiti da approfondimenti su brani, autori e strumenti, i ragazzi e le ragazze del progetto Suonando si impara dell’Istituto Comprensivo Alberto Sordi e l’ensemble I Flauti di Pan.

Suonando si impara
dalle ore 16:00

Presentando brani tratti dal repertorio sia classico che popolare, si alterneranno alcune formazioni di musica strumentale e corale, proposte dall’Istituto Comprensivo Alberto Sordi (Municipio IV) nell’ambito del progetto Suonando si impara, dirette dai professori Marco Di Lorenzo e Raffaele D’Amico.

I Flauti di Pan
dalle ore 17:30

Un progetto di musica d’insieme diretto dalla professoressa Chiara Pacifico e composto da sette ex alunni dell’Istituto Comprensivo di Fiano Romano. L’ensemble, che comprende tutto il consort del flauto traverso, dall’ottavino al flauto basso, si esibirà in un repertorio basato sulle musiche tratte dai film di animazione Fantasia e Fantasia 2000.

È consigliata la prenotazione tramite mail a fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it

Biblioteca Fabrizio Giovenale – Via Fermo Corni snc

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *