“Opening”
a cura di BrancaccioDanza + [Matrice] N
Length / durata 5’
Il teatro si apre, la strada diventa un palcoscenico. Futuro Festival 2023 apre le danze con una performance outdoor con oltre 60 ballerini! Come una vera e propria festa di quartiere, il festival vuole porsi al servizio dei cittadini e coinvolgere gli stessi.
“Keeper”
Compagnia “Il Posto Danza Verticale” [IT]
Spesso mi chiedo qual è la vera natura della nostra forma di danza e perché è così forte il,segno dei corpi nelle architetture e nel paesaggio urbano. È forse la distinzione che si crea? o è l’unione che emerge forte e necessaria tra esseri umani e luoghi? Siamo affascinati nell’approfondire il rapporto con gli spazi, e cancellare un pò le distanze, e innescare relazioni con il nostro territorio che costantemente si riflette nella ricerca artistica e nel desiderio di armonizzare la vita che viviamo con i luoghi e le persone.
Il Posto è la prima compagnia in Italia specializzata in performance su piani verticali. Nasce a Venezia dal sodalizio tra la coreografa Wanda Moretti e il musicista Marco Castelli al fine di creare spettacoli che uniscono danza, architettura e musica.
“Opening”
a cura di BrancaccioDanza + [Matrice] N
Coreografia Vanessa Guidolin, Greta Martucci, Dana Lozada
Teatro Brancaccio
ingresso libero / free entry
“Keeper”
Compagnia “Il Posto Danza Verticale”[IT]
Coreografia / choreography Wanda Moretti
Dramaturgy by / drammaturgia Wanda Moretti
Music by / musiche Marco Castelli
Performers / interpreti Gian Mattia Baldan
Costumes by / costumi Elettra Del Mistro
A production by/ Una produzione Il Posto Danza Verticale 2023
Teatro Brancaccio
Inizio spettacolo ore 17
Length / durata 12’
ingresso libero / free entry