Parte oggi, alle ore 13.15, l’edizione 2024 dell’atteso Concerto del Primo Maggio al Circo Massimo condotto da Noemi ed Ermal Meta, con l’Opening Act di Big Mama.
La ricchissima line up non deluderà le aspettative dei tantissimi appassionati di musica e vedrà la partecipazione di, in rigoroso ordine alfabetico: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Big Mama, Blomm, Caffelatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah, Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Lynn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi lvke, Vale LP, Ex-Otago, La municipal, La Rappresentante di lista, Leo Gassman, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Negramaro.
Durante l’opening di Big Mama si esibiranno: Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano e Irbis.
Da non perdere le esibizioni dei tre artisti vincitori del Contest 1MNEXT: Artarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonari (Roma).
Dal 1990, in occasione della Festa dei Lavoratori ha luogo il tradizionale concerto del Primo Maggio, organizzato dai tre principali sindacati italiani per celebrare i diritti dei lavoratori, mettendo al centro i temi sociali e la musica attuale.
Da sempre noto come “Concertone”, richiama a ogni edizione migliaia di spettatori da tutta Italia e dall’estero, grazie anche alla ricchissima line up che vede alternarsi sul palco gli artisti più celebri del panorama musicale.
L’attesa manifestazione dal vivo ha avuto sempre come sfondo la sontuosa facciata neoclassica di San Giovanni in Laterano, la più antica delle quattro principali basiliche della Città Eterna.
In via del tutto eccezionale, quest’anno, la kermesse cambia casa, traslocando in un’altra location altrettanto carica di storia e suggestioni.
Per l’edizione 2024, cantanti e gruppi musicali sfileranno infatti dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata sul palco allestito all’interno del Circo Massimo, una delle più grandiose opere dell’ingegneria romana: il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità, cuore pulsante della musica capitolina che ha accolto, solo per citarne alcuni, artisti leggendari del calibro di Bruce Springsteen, Guns ‘N’ Roses, Imagine Dragons e Travis Scott.
Lo spostamento è dovuto ai lavori di rifacimento di piazza di Porta San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025, che prevedono una nuova pavimentazione e la realizzazione di una piazza sostenibile dal punto di vista ambientale.
Come nelle scorse edizioni, il Concertone sarà a ingresso libero: per i dettagli sui cantanti e i conduttori che prenderanno parte alla prima edizione del Concertone al Circo Massimo bisognerà ancora aspettare la comunicazione ufficiale degli organizzatori.
Per maggiori informazioni: www.primomaggio.net
Fonte: Comune di Roma