ANNA DEI MIRACOLI AL TEATRO PARIOLI

 Anna dei miracoli, dell’americano William Gibson, è ispirato alla storia vera della piccola sordocieca Helen Keller, che racconta l’epocale passaggio alla lingua dei segni, considerata tra le prime dieci grandi scoperte della storia moderna, un bene immateriale dell’umanità, una rivoluzione linguistica che ha permesso di aprire un dialogo tra chi parla e chi non parla. 

Cosa succede quando in una famiglia arriva il figlio “difettato”, quello che pensavi nascesse solo in casa d’altri? Cosa succede ad un padre ed una madre che si confrontano quotidianamente con l’esistenza di una creatura con cui non possono comunicare? Un caso disperato in cui la diffidenza del padre, la fragilità della madre, la contraddittorietà delle loro manifestazioni affettive, aggravano la situazione, ma l’intelligenza di Helen si manifesta quando arriva Anna, l’istitutrice che riesce ad entrare in contatto con lei e, dopo una dura battaglia fisica e interiore di entrambe, accade finalmente il miracolo. La lingua dei segni, in questo caso applicata sul palmo delle mani, un alfabeto tattile permetterà ad Helen di raccontare la sua storia, di apprendere, di esprimere sentimenti e necessità, di crescere e di farsi rispettare. 

Grazie ad un adattamento che va all’essenza, Anna dei Miracoli ci racconta tanto di noi, dei nostri limiti e del coraggio che ci vuole a superarli. 

Dal 24 al 28 aprile
TEATRO PARIOLI – Via Giosuè Borsi, 20
ANNA DEI MIRACOLI 
di William Gibson 
adattamento e regia Emanuela Giordano 

** BIGLIETTI A PREZZI PROMO SEGUENDOCI SUL CANALE WHATSAPP 👉 👉 👉

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *