RENATO ZERO IN CONCERTO AL CIRCO MASSIMO

Istrionicopoetico, iconico: il grande artista torna per esibirsi dal vivo nella sua amatissima città con 6 concerti-spettacolo nella maestosa cornice del Circo Massimo.

Classe 1950, Renato Zero celebra, con due anni di ritardo, i suoi settanta anni e ripercorre una carriera straordinaria che dura da oltre cinquant’anni e che, dagli anni Settanta, appassiona intere generazioni con canzoni intramontabili come La favola miaTriangoloIl cieloCercamiNei giardini che nessuno saI migliori anni della nostra vita.

Il “Re dei sorcini”, come sono definiti affettuosamente i suoi fan dagli anni Ottanta, accompagna il pubblico in un viaggio emozionale lungo la sua storia musicale, accompagnato da un’orchestra di archi, fiati e percussioni e una band, con scalette diverse in ogni serata.

L’interprete ha da poco presentato Atto di fede, il suo ultimo progetto che include un libro e doppio CD con 19 brani di musica sacra composti dal cantante, e una versione del tutto inedita dell’Ave Maria. L’opera, a cui hanno partecipato la Budapest Art Orchestra e il Coro Internazionale dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, presenta pensieri e riflessioni di grandi nomi della comunicazione, tra cuiAlessandro Baricco, Pietrangelo Buttafuco, Sergio Castellitto, Aldo Cazzullo, Lella Costa, Domenico De Masi, Don Antonio Mazzi, Giovanni Soldini, Mario Tronti, e le voci narranti di Oscar Farinetti, Pino Insegno, Giuliana Lojodice, Marco Travaglio, Luca Ward e lo stesso Renato Zero.

Consacrato nel 1977 dal singolo Mi vendo, l’artista ha scritto una delle pagine più importanti della musica italiana con la sua versatilità, il suo magnetismo, la sua sensibilità e il modo unico di raccontare se stesso e le emozioni, colori, la gioia e il dolore del mondo.

Fonte: Comune di Roma
Foto: Renato Zero Official Website

QUANDO
dal 23 Settembre 2022 al 1 Ottobre 2022

DOVE
Circo Massimo
Via del Circo Massimo

TICKET (salvo soldout)
www.vivaticket.com/it/biglietto/renato-zero-zerosettanta/179312

ORARI 
23, 24, 25, 28, 30 settembre e 1 ottobre 2022
Ore 21.00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.