POMPIEROPOLI 2024 A TORRACCIA

Il 14 settembre 2024, dalle 10:00 alle 17:00, nell’area parcheggio di via Siro Sollazzi, Torraccia Insieme – OdV, in collaborazione con le associazioni del quartiere, ospiterà l’evento Pompieropoli, organizzato dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Pompieropoli è un’iniziativa che si svolge in diverse città italiane con l’obiettivo di insegnare ai bambini delle scuole elementari le tecniche base di prevenzione incendi e sicurezza, attraverso un corso antincendio semplificato.

Durante il percorso, i bambini riceveranno spiegazioni e dimostrazioni sulle tecniche principali di prevenzione e su come comportarsi in caso di un principio di incendio. Al termine del percorso, ai partecipanti verrà consegnato un Diploma di Giovane Pompiere. Saranno inoltre organizzate esercitazioni che coinvolgeranno anche il pubblico presente.

Un canestro per Torraccia
In parallelo a Pompieropoli, i giovani del quartiere Torraccia stanno promuovendo un progetto per avvicinare i ragazzi al basket e sensibilizzarli sull’importanza dello sport nella comunità. L’iniziativa prevede l’allestimento di un campo da basket temporaneo vicino all’area di Pompieropoli, dove i ragazzi potranno giocare e conoscere lo sport in un ambiente divertente e sicuro.

Oltre a offrire un’occasione di svago, l’obiettivo è incentivare la creazione di un campetto da basket permanente nel quartiere, coinvolgendo i giovani e promuovendo uno stile di vita sano e una maggiore coesione sociale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *