FESTA DELLA BEFANA DI ROMA

A Piazza Navona torna la Festa della Befana e accompagnerà romani e turisti, grandi e piccini, con tanti eventi speciali in programma fino al 6 gennaio. 

“L’impianto della Festa non cambia rispetto allo scorso anno, abbiamo messo a bando le postazioni vuote per allestire il mercato natalizio e ne avremo quindi quattro in più dedicate all’artigianato. Come Roma Capitale saremo presenti con uno stand istituzionale e daremo anche la possibilità a tutti i Municipi di raccontare le loro iniziative e servizi per i cittadini, creando così un collegamento tra centro e periferie; – dichiara Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità – abbiamo voluto privilegiare gli artigiani, i librai, chi vende cornici e altro ancora. L’invito per tutti è quello di venire a Piazza Navona anche per i regali di Natale”.

Il calendario di eventi e attività sarà dedicato a famiglie, bambine e bambini. Roma Capitale presidierà la piazza con uno stand istituzionale, dove sarà possibile per tutti entrare in contatto con diverse realtà della Amministrazione Capitolina: l’Olio di Roma, gli sportelli ai cittadini, esperienze tecnologiche immersive. Per gli amanti dello shopping natalizio, i mercatini allestiti in piazza offriranno prodotti artigianali, regali unici e prelibatezze gastronomiche.

Le Biblioteche di Roma collaborano con la Festa offrendo proposte ludico – culturali. Durante tutto il periodo della festa, verranno organizzati spettacoli teatrali, concerti e animazioni direttamente nel cuore di Piazza Navona.

Sabato 9 dicembre dalle 15 alle 17 è previsto un evento speciale: sarà allestito l’Albero della Pace🎄 con bambine e bambini che potranno appendere un proprio disegno o lavoretto all’albero 👉 https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1115779

Ad animare il pomeriggio è anche prevista l’esibizione, alle 17, della Banda Musicale della Polizia Locale di Roma Capitale con un repertorio dedicato che accomuna brani tipici del Natale ad altri più adatti ai bambini, fino ad arrivare alle più celebri musiche note in tutto il mondo. La Banda, che tornerà a Piazza Navona il 19 dicembre alle 18, da sempre assolve il suo compito, che è quello di essere vicino ai cuori di tutti, soprattutto nei sacri momenti di unità popolare.

Gran finale il 6 gennaio quando la Befana arriverà a Piazza Navona. La simpatica strega porterà doni e dolciumi a tutti i bambini. Sarà un momento di festa per tutta la famiglia, con spettacoli, musica e allegria.

Fonte: Comune di Roma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *