RACCOGLITORI DEL PALEOLITICO AL MUSEO DI CASAL DE’ PAZZI

In occasione della Giornata per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Museo di Casal de’ Pazzi propone un’esperienza all’insegna della solidarietà e della collaborazione a contatto con la natura. Attività a cura di Gian Luca Zanzi, Letizia Silvestri, Paola Tuccinardi, Volontarie del SCU 2022.

I giovani visitatori (ma anche i meno giovani!) possono partecipare ad una vera raccolta di frutti ed essenze commestibili nel Giardino “Pleistocenico”, come olive, corbezzoli ed erbe aromatiche, proprio come i loro antenati nel Paleolitico. Le volontarie del Servizio Civile accompagnano i partecipanti nella raccolta e con l’ausilio di un erbario, informano sulle le caratteristiche e le proprietà delle piante.

L’incontro prevede interpretariato LIS.

Informazioni

Luogo
Museo di Casal de’ Pazzi

Orario
Domenica 20 novembre 2022 ore 10.00

Biglietto d’ingresso
Ingresso e attività gratuita per tutti con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00). In caso di disponibilità le persone potranno aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

Informazioni
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)

L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.

Durata 2 ore
Prenotazione obbligatoria: Sì

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *