Torna la grande rassegna internazionale dedicata agli appassionati di fumetto, animazione, cinema e games, ospitata da Fiera Roma.
Quattro giorni di kermesse pronti a trascinarvi nell’universo fantasy con eventi speciali, spettacoli, mostre, anteprime, lezioni, conferenze e meeting con prestigiosi ospiti e operatori del settore.
Nata nell’autunno 2001, la manifestazione giunge alla sua 29esima edizione con un programma straordinario. Tra i grandi eventi da non perdere, il concerto di Cristina D’Avena, la voce più amata delle sigle di cartoni animati, e la grande celebrazione a tema Lady Oscar con uno show e un momento speciale insieme a professionisti, attori, musicisti e sportivi.
Confermato l’atteso appuntamento con il Romics Cosplay Award, la spettacolare sfida in costume tra i cosplay di tutta Italia, che selezionerà il miglior cosplay singolo, il miglior gruppo cosplay e la migliore coppia che si aggiudicherà la selezione per il World Cosplay Summit 2023 di Nagoya.
Grande spazio agli autori e alle più prestigiose matite del fumetto italiano e internazionale con l’Artist Alley, ai giovani talenti emergenti nell’Area Nuovi Talenti, e alle Autoproduzioni, nella Self Area Comics, dedicata alle realtà legate al mondo del fumetto, e nella Self Area Play, per coloro che autoproducono giochi di carte, giochi da tavolo e di ruolo.
Romics d’Oro a Yoshiko Watanabe, autrice di fumetti, animatrice e illustratrice giapponese, protagonista di un incontro con il pubblico e di una mostra personale che ripercorre la sua carriera: dagli esordi nell’animazione giapponese, i graphic novel e i fumetti seriali, fino alle collaborazioni con il cinema italiano.
Un mondo di creatività a portata di mano: Romics è tutto questo e molto altro ancora in un programma sempre ricchissimo, che richiama centinaia di migliaia di visitatori a ogni edizione.
Foto: Romics Facebook Official