PIPPI CALZELUNGHE | IL MUSICAL

Pippi Calzelunghe il Musical nasce da un’idea di Gigi Proietti, più che un’idea, un’intuizione: regalare al pubblico un’edizione “dal vivo” di una delle eroine più amate di tutti i tempi. Quella intuizione diventa realtà. 
Nata dalla penna di Astrid Lindgren, la celebre favola si trasforma in uno spettacolo dai tratti unici, grazie alla versione italiana di Sagitta Alter e Carlotta Proietti e alla regia di Fabrizio Angelini. 
Un cast di attori, cantanti, ballerini-acrobati racconterà sul palco la storia di Pippi, un’icona senza tempo. Ritroveremo le sue inconfondibili treccine rosse, le lentiggini e i coloratissimi look che hanno fatto sognare intere generazioni. Non mancheranno in scena i suoi fedeli compagni di viaggio: l’adorabile cavallo a pois chiamato Zietto e Nilsson una stravagante scimmietta. 
Ribelle, anticonformista e allergica alle regole, Pippi regalerà a tutti una lezione che suona più o meno così: l’indipendenza, il potere di sognare ad occhi aperti, la capacità di dare al denaro un’importanza relativa e il valore dell’amicizia rendono bella la vita, assai più dei vestiti eleganti e del galateo da salotto.
Uno spettacolo vivace e esuberante: acrobazie, colpi di scena, tanta musica; i costumi accuratissimi e raffinati e l’elegante allestimento sono firmati da Susanna Proietti.

Ma Pippi Calzelunghe il Musical è anche qualcosa di più. È il sentimento delicato che vi porterete nel cuore alla fine dello spettacolo: quella tenerezza che in fondo non è l’unica arma veramente potente per vivere felici?

Una produzione Politeama s.r.l.
Direzione Artistica Nicola Piovani
da un’idea di Gigi Proietti

Autrice Astrid Lindgren
Adattamento teatrale Staffan Götestam
Regia e coreografie Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni
Musiche Georg Riedel e Anders Berglund
Versione italiana Sagitta Alter e Carlotta Proietti
Rielaborazione scenica e costumi Susanna Proietti

TEATRO OLIMPICO – Piazza Gentile da Fabriano, 17
DAL 30 GENNAIO 2024 AL 11 FEBBRAIO 2024
** PREZZI IN PROMO PER LE REPLICHE DEL
** 30 gennaio ore 20,00 | 31 gennaio ore 17,30 | 1 febbraio ore 20,00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *