DOMENICA 16 APRILE SI CORRE LA ROMA APPIA RUN

Partenza alle 9 di domenica 16 aprile per la Roma Appia Run, l’unica corsa al mondo a disputarsi su 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e pista.

La gara di corsa su strada, competitiva sulla distanza dei 13 km e non competitiva di 5 e 13 km, parte da via delle Terme di Caracalla e arriva allo stadio Nando Martellini. È prevista anche la competizione per bambini Fulmine dell’Appia, prove di velocità, in programma sabato 15 allo Stadio delle Terme di Caracalla.

Organizzata da Acsi con la collaborazione di Acsi Italia Atletica e di Acsi Campidoglio Palatino, ha il patrocinio di Sport e Salute, Coni, Fidal, Roma Capitale, Regione Lazio, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica.

“Si tratta di una gara che ha un fortissimo valore iconico – ha spiegato l’Assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato: 25 anni, 24 edizioni (nel 2020 saltò a causa del Covid, ndr). Quando si arriva a certi traguardi vuol dire che si è lavorato bene. Sarò presente sicuramente domenica alla partenza“.

Madrina della manifestazione è Justine Mattera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *