OLIMPICO

Una Stagione sfavillante  e ricca di eccezionali interpreti,

prime mondiali, grandi ritorni, intriganti novità.

Scoprite quale è il sottile filo che lega le sfaccettature di questo poliedrico cartellone

fatto di commedie, danza, magia, musical, cultura e comicità.

Vi assicuriamo grandi emozioni e irresistibile divertimento!

 

◊◊◊

dal 26 al 30 settembre 2018

ANTONELLO COSTA

Ridi con me

Due ore di spettacolo totalmente nuovo che vedrà Antonello Costa approfondire le sue performance di cantante e ballerino, di attore comico e di show man, che per due ore travolgerà e coinvolgerà il pubblico al motto: RIDI CON ME. Un omaggio ai grandi capo-comici e un’attenta ricerca di personaggi, canzoni, tormentoni e battute. Uno spettacolo seriamente comico, perché il motto di Antonello è: “Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere”.

Con Antonello Costa, Annalisa Costa, Gianpiero Perone, Gianluca Giugliarelli, Gennaro Calabrese e un bellissimo e bravissimo corpo di ballo.

Prezzi

Poltronissima S                  Ridotto        23.00

Poltronissima                     Ridotto        23.00

Poltrona/balconata           Ridotto        21.00

Galleria                                 Ridotto       18.00

Bambini 4-14 anni                                  15.50

 

 

 

dal 5 al 7 ottobre 2018

BALLETTO DEL SUD 

La bella addormentata

Con La Bella Addormentata il coreografo Fredy Franzutti reinterpreta l’opera di Perrault con l’ambientazione della novella di Basile, portando le disavventure della principessa Aurora nel sud dell’Italia. Aurora è quindi, nell’ edizione di Franzutti, una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino di cui sarà artefice non un fuso ma la tarantola salentina

Prezzi

Poltronissima S                  Ridotto        26.00

Poltronissima                     Ridotto        26.00

Poltrona/balconata           Ridotto        22.00

Galleria                                 Ridotto       18.00

Bambini 4-14 anni                                  15.50

 

 

 

dal 10 al 14 ottobre 2018

VITTORIO SGARBI

Leonardo

Leonardo ingegnere, pittore, scienziato, talento universale giunto a noi dal Rinascimento ha lasciato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare e su cui riflettere ed emozionarsi: da Monna Lisa all’Ultima cena fino all’opera geniale della macchina volante, raccontate in una magistrale performance da Vittorio Sgarbi.

Prezzi

Poltronissima                     Ridotto        26.00

Poltrona/balconata           Ridotto        22.00

Galleria                                 Ridotto       18.00

Bambini 4-14 anni                                  15.50

 

 

 

dal 17 al 19 ottobre 2018

ROMAEUROPA FESTIVAL

Grand Finale

Grande ritorno di Hofesh Shechter che intraprende nuovi percorsi sfidando se stesso e quei canoni che l’hanno reso celebre nel mondo. Affronta così per la prima volta composizioni classiche eseguite dal vivo e si confronta con i costumi e le scenografie realizzate dal designer Tom Scutt. Un’opera apocalittica, una danza intorno all’abisso per
indagare i grandi temi del presente senza rinunciare a quel black humor che è ormai la sua firma.

 

 

 

dal 25 ottobre al 4 novembre 2018

MASSIMO RANIERI

Sogno e son Desto 400 volte

Sogno e son Desto continua rinnovandosi. E continua così il meraviglioso viaggio di Massimo Ranieri insieme al suo pubblico.  Resta immutata la formula vincente, con Ranieri grande interprete dei suoi successi musicali, ma sempre attore e narratore. Una magnifica avventura, sospesa tra fantasia e realtà.

Prezzi

Poltronissima                     Ridotto        41 .00

Poltrona/balconata           Ridotto        34.00

Galleria                                 Ridotto       29.00

Bambini 4-14 anni                                  15.50

 

dal 7 al 18 novembre 2018

DON GIOVANNI

secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio

Ambientato in un immaginario Music Club lo spettacolo abbatte ogni confine musicale e trascina il pubblico in uno spettacolo emozionante e ricco di sorprese, prima fra tutte la voce sensuale e ambigua di Petra Magoni, che dà vita ad un Don Giovanni del tutto inedito.
Prodotto dall Accademia Filarmonica Romana con Le nuits de Fourvière e Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini

 

 

dal 20 novembre al 16 dicembre 2018

CUCCARINI INGRASSIA

Non mi hai più detto ti amo

È ancora la famiglia il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Su questo attualissimo tema nasce e si sviluppa un’ironica e intelligente pièce teatrale, scritta e diretta da Gabriele Pignotta, interpretata da due protagonisti istrionici ed esilaranti. La storia di una famiglia italiana contemporanea, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso, che la rafforzerà in modo sorprendente.

 

 

dal 18 dicembre 2108 al 6 gennaio 2019

LILLO & GREG

Gagmen

I migliori pezzi tratti anche dal loro vasto repertorio televisivo e radiofonico come “Che, l’hai visto?” o “Greg Anatomy” o, ancora, “Normal Man”. Una miscela esplosiva ed esilarante, in una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante. Lillo e Greg ancora più scatenati e divertenti del solito.

 

 

dal 7 al 9 gennaio 2019

MOSCOW CLASSICAL RUSSIAN BALLET

Lo schiaccianoci

Fondato nel 2004 il Classical Russian Ballet, formato da danzatori provenienti dalle più importanti Accademie quali il Bolshoi e la Vaganova, presenta Lo Schiaccianoci. Lo spettacolo esprime al meglio lo splendore della tradizione russa nel balletto classico ammaliando il pubblico di ogni nazionalità e di ogni età.

 

 

dal 15 al 20 gennaio 2019

MUMMENSCHANZ

You & Me

La compagnia dei Mummenschanz ha completamente rivoluzionato l’arte del teatro visuale suscitando sorpresa, stupore e risate nei cinque continenti. You and Me è uno spettacolo del tutto nuovo. Corpi che recitano e danno vita ai diversi personaggi con l’aiuto di luci incantevoli che creano “la perfetta illusione”.

 

 

dal 24 gennaio al 3 febbraio 2019

SUPERMAGIC

Torna il gran galà dell’illusione, l’evento magico più atteso dell’anno con i più famosi prestigiatori del mondo in una incredibile cornice, con musiche originali, innovativi effetti tecnici e coreografie
mozzafiato. Per due ore di stupore e meraviglia letteralmente fuori dalla realtà.

 

 

dal 12 al 17 febbraio 2019

ANTONIO GIULIANI

Insensibile

La vita di tutti i giorni è lo specchio nel quale si riflette il sarcasmo disincantato e comico dell’autore: troppo spesso l’insensibilità ci fa ridere degli altri, ma non di noi stessi. Uno spettacolo leggero, equilibrato, sereno: perché, in fondo, si sa… la risata è terapeutica.

 

 

dal 20 febbraio al 3 marzo 2019

MOMIX

Alice

Cosa ci racconta Alice? Chiedetelo a Moses Pendleton, il cui ultimo lavoro, ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, avrà la sua prima mondiale per l’Accademia Filarmonica Romana e per il Teatro Olimpico.
Cosa uscirà dal cilindro di MOMIX? Una cosa è certa: il coreografo più immaginativo del mondo della danza ha scelto di infilarsi nella tana del coniglio, in un mondo magico dove il corpo umano si trasforma e niente è ciò che appare.

 

 

dal 5 al 31 marzo 2019

MAURIZIO BATTISTA

Papà perché lo hai fatto?

Scrivere una sinossi con un anno di anticipo per un mio spettacolo è una missione impossibile, sarebbe difficile anche mesi prima, forse anche tre giorni prima, pensate 12 mesi! Marzo 2019 sembra così lontano… Parlerò, come in tutti i miei spettacoli di me, di noi e del quotidiano, di certo ci sarà da divertirsi. Grazie a tutti (Maurizio Battista)

 

 

dal 2 al 14 aprile 2019

LOPEZ SOLENGHI

Show

Dopo quindici anni, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco in uno spettacolo di cui sono interpreti e autori. Accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, i due comici mettono in scena uno show fatto di parodie, imitazioni, sketch, gag e improvvisazioni.

 

 

3 maggio 2019

ASLICO
L’Elisir d’amore
Sciroppo per la tosse
La storia si svolge negli anni ’30 del secolo scorso, nella fabbrica di “Sciroppo per la tosse Elisir”. L’ambiente si ispira film come Tempi Moderni di Charlie Chaplin, ma anche all’aspetto fiabesco della Fabbrica di Cioccolato di Mel Stuart: grandi ingranaggi, alambicchi fumanti, un nastro trasportatore per le bottiglie di “Elisir” e un vecchio telefono che porta ogni notizia!

 

 

dal 7 al 12 maggio 2019

MUSICANTI

Il musical oltre il musical con le canzoni di Pino Daniele 

10 attori e cantanti, 10 ballerini, una Band, coinvolgenti coreografie, una storia inedita e l’immenso patrimonio musicale del “musicante on the road” per eccellenza, l’indimenticato Pino Daniele. Una tessitura che mette in relazione canzoni, drammaturgia e tradizione partenopea per dare vita a una esperienza teatrale e musicale nuova
ed unica.

Copyright (C) 1998 - 2018 :: ASSOCIAZIONE ROMEYOUNG :: P.Iva 08210861004